home page | Magia de Ipioca | Resort La Soprana | Locanda Martini
Spa-Concept | news | interviste
indicatore titolo
Locanda Martini


Ubicazione
Asolo (Italia)

Posizione
Collinare

Area
3 ettari divisi tra bosco e fonti sorgive

Struttura
Locanda, con 6 suite, spa interna, piscina, percorso vita, percorso delle acque

Spa interna
Piscina con postazioni idromassaggio e cascate, bagno turco, sauna, relax, idromassaggio, tepidarium, fontane minerali, docce emozionali, suite spa di coppia, cabina Nuvola, tisaneria, spogliatoi, reception, cantina delle acque

Materiali
Marmi: botticino classe A ex, gres Mutina, legno: rovere sbiancato e cedro a listelli, acciai asi 316, vetri temperati a doppia e tripla camera, pareti verdi in licheni

Il progetto
Il centro benessere di questa piccola locanda, è stato progettato per consentirne l'utilizzo ad un network di agriturismo e bed and breakfast della zona. A tal proposito, avendo pochi locali, la progettazione di Spa-Concept si è focalizzata nello sfruttamento di ogni area possibile, dando rilievo a percorsi ed attrezzature che consentissero il massimo sfruttamento degli spazi, e l'utilizzo "senza" personale.
Il tutto, come sempre, nella massima ricerca di premiare le viste esterne da ogni punto della spa.
Per iniziare abbiamo valutato l'opportunità di sfruttare la reception generale nella hall, risparmiando spazio e personale, al piano interrato troviamo un corridoio che porta agli spogliatoi, e quindi ad una zona servizi dedicata al centro benessere. Scendendo i gradini adiacenti troviamo la zona beauty, con una cabina suite spa di coppia fornita di due lettini Zero1, e di fronte una cabina nuvola, che permette una grande varietà di trattamenti senza la presenza dell'operatore.
Uscendo dal passaggio entriamo nella zona umida, dove si possono trovare 2 tepidarium di coppia divisi da una grande vasca in massello di marmo per il rituale delle acque.
Sul lato opposto il progetto prevede una sauna a risparmio energetico, provvista di una panoramica parete vetrata, dalla quale, comodamente seduti, e possibile ammirare la vallata prospiciente.
All'uscita della sauna troviamo una doccia emozionale con nebbia fredda e pioggia tropicale agli aromi, dalla quale è possibile ammirare tutto il bosco adiacente.
Le chaise loongue della zona relax, sono posizionate nella grande veranda con pavimento in legno, a fianco della vasca idromassaggio di coppia; in qualsiasi punto di quest'area, si ha la sensazione di essere completamente immersi natura rigogliosa che circonda la collina. Al centro della spa troviamo una piscina a sfioro, con 2 panche Idromassaggio acqua/aria, una botte per idromassaggio di coppia, ed una cascata per il massaggio cervicale.
Sopra la piscina, a terminare, è stato progettato un piccolo ma capiente bagno turco con fontana.

Apertura prevista
Maggio 2014
back